#tifiamoeuropa (già sei bravo a...)

12/05/2019

domenica 12.05
Finale regionale

Finale regionale nel bellissimo centro sportivo di Corticella, con altre 11 squadre provenienti da tutta la regione. Una giornata lunga e interminabile con una pioggia incessante per tutta la durata del torneo. I bambini hanno dato tutto: tante ore sotto l’acqua, bagnati e al freddo senza mai risparmiarsi, conquistando un ottimo secondo posto. Al mattino i bianconeri sono stati bravi nei giochini tecnici, ma nelle partite 7vs7 hanno avuto più di qualche difficoltà, nonostante ciò sono riusciti a qualificarsi nel girone oro del pomeriggio: girone da quattro con Corticella, Dribbling e Virtus Faenza. Nel pomeriggio i bianconeri hanno un altro spirito, nelle partite 7vs7 si vedono ottime giocate e un buon ritmo e grazie a dei giochini tecnici ben svolti, si arriva all’ultima partita della giornata con Virtus Faenza decisiva per la vittoria finale. I bianconeri nei due tempi dovevano almeno vincerne uno e non perdere l’ altro. Il primo tempo termina 0-0, all’ultimo secondo Granelli anticipa il portiere e il suo tiro termina incredibilmente sul palo. Nel secondo tempo i bianconeri danno tutto quello che hanno, si spingono in avanti e vanno più volte vicino al gol, ma gli avversari nei minuti finali li puniscono di ripartenza 0-1. Dispiace che in tutto l’arco della manifestazione, con regole scritte molto chiare, tutti se ne sono fregati, ogni squadra le ha interpretate come credeva e chi le ha rispettate non è stato “premiato”. Ai bambini tutto ciò però non deve interessare, devono solo essere orgogliosi di quello che hanno fatto

domenica 05.05
Finale interprovinciale
Nel centro federale di Sorbolo si è svolta la finale interprovinciale: protagonisti la Juventus club, San Giuseppe e Reggio Calcio (campioni provinciali di Parma, Piacenza e Reggio Emilia). La vincitrice di questo triangolare si guadagnava il pass per partecipare alla manifestazione che si terrà al centro federale "Ridolfi" di Coverciano il 16 giugno. Nei quattro tempi (due con San Giuseppe e due con Reggio calcio) i bianconeri hanno la meglio in ben tre occasioni; l’unica sconfitta è il primo tempo con il Reggio Calcio. Ogni tempo di una partita e ogni gioco tecnico (3vs3 e calcia forte) valgono 1 punto a vittoria e purtroppo sui 16 punti a disposizione nei giochi tecnici, sono davvero pochi i punti conquistati dai bianconeri. La certezza ancora non c'è, ma è molto difficile che i bianconeri si siano conquistati il pass per la fase finale. Domenica 12 maggio a Bologna però c'è un' altra possibilità: la festa regionale della manifestazione #tifiamoeuropa a cui parteciperanno 12 squadre con la vincitrice che avrà l’ultimo pass a disposizione per guadagnarsi l'accesso a Coverciano; sarà sicuramente più difficile di oggi ma siamo sicuri che i bianconeri ci proveranno.

sabato 27.04
Finale provinciale
Nel centro sportivo "Scirea" di Fognano si è disputata la finale provinciale, protagonisti di questa bellissima giornata i ragazzi di Juventus club, Paradigna, Audace e Arsenal. Le squadre si sono sfidate in 2 giochi tecnici e in partite 7 vs 7. Non si sa ancora con ufficialità chi parteciperà alla fase regionale, ma i bianconeri hanno ottime possibilità: sono tante le partite e i giochi tecnici in cui i ragazzi della Juventus club hanno avuto la meglio.

A.S.D. Juventus club Parma - Strada Chiesa di Fognano 6 43126 Parma
tel 0521 647404 - email: info@juventusclubparma.net
Partita IVA 01882010349

 

Sito generato con sistema PowerSport