6° Torneo ''Città di Sala Baganza''

11/06/2019

mercoledì 11.06
Juventus club-Orsa 3-0 (finale)
Chissà se i misters Lori-Salvatori 3 anni fa, quando iniziarono la loro avventura con questo gruppo,  si sarebbero immaginati di lasciare una squadra coesa e unita e dei giocatori cresciuti in maniera esponenziale: le lacrime con le quali si sono accomiatati parlano da sole,  e questa squadra come regalo ha fornito una prestazione di spessore che ha dato la vittoria in questo importante torneo. Partita mai in discussione vinta contro una meritevole Orsa che ha lottato fino all'ultimo per agguantare il trofeo. I sorrisi e le urla di gioia dei bambini e dei geitori hanno reso ancora più romantici questi momenti e hanno reso questa serata davvero unica e indimenticabile.

venerdì 07.06 (semifinale)
Juventus club-Sorbolo 5-1

Ieri a Sala per i nostri 2010 si é disputata la semifinale contro il Sorbolo. Non era facile recupera le energie fisiche e mentali dalla pesante sconfitta di lunedi a Carignano per merito comunque di un ottima squadra come il Montebello! I piccoli bianconeri partono bene concedendo pochissime occasioni agli avversari ma un po' per imprecisione un pò per bravura del portiere il primo tempo finisce 0-0. Il secondo inizia come il primo con il pallino del gioco in mano alla Juve ma come spesso succede ad andare in vantaggio è il Sorbolo che sfrutta benissimo un rinvio lungo del portiere che mette davanti al nostro il loro attaccante il quale tira subito in porta e dopo la respinta del nostro numero 1 il difensore commette un fallo da rigore. Dopo il gol preso invece di abbattersi le nostre piccole zebre tornano a spingere sull'accelleratore e pareggiano dopo soli 2 minuti. Il tempo di mettere la palla al centro che dagli sviluppi di un calcio d' angolo passano in vantaggio con una bella girata al volo. Il gioco continua ad essere fluido e porta al 3-1 sino 5-1. Da ricordare una bella parata del nostro portiere che sul 3-1 ha tenuto invariato il risultato! Bravissimi tutti.... Adesso ci aspetta la Finale martedì contro l'Orsa! #finoallafineforzaJCP!

venerdì 24.05 (quarti di finale)
Juventus club-Montebello 1-1 (3-2 d.c.r.)

Hanno dovuto sudare le fatidiche 7 camicie i ragazzi di Lori e Salvatori per avere la meglio di un mai domo Montebello. La squadra di piazzale Maestri si è dimostrato avversario leale e di valore tanto da mettere in seria difficoltà il passaggio del turno alla Juve: infatti grazie ad una leggerezza difensiva passavano in vantaggio allo scadere del primo tempo e solo su calcio di punizione di Orsi deviato riuscivano i nostri a raggiungere il pari. La partita veniva portata a casa ai rigori e probabilmente la vittoria ai punti è meritata;  la prestazione nel complesso è da considerarsi positiva perché la qualità del gioco va sempre commisurata al valore degli avversari e oggi questi hanno misurato la febbre ai nostri piccoli leoni. Ora si va in semifinale con molte più certezze,  con una squadra che via via sta dimostrando sempre più maturità.  Bene così,  bravi e onore delle armi al Montebello che ha sempre provato a fare gioco.

venerdì 10.05
Juventus club-La Salle 6-1

Nella gara che chiude i gironi del torneo di Sala Baganza serve un buon risultato ai nostri ragazzi. Prova a impedirlo La Salle, squadra che, come la nostra, predilige il gioco dal basso e mai casuale. I bianconeri non vogliono saperne nulla e iniziano a macinare gioco già dai primi minuti andando in vantaggio subito per poi essere raggiunti solo per un bel calcio di punizione. Ormai però abbiamo imparato a conoscere i nostri ragazzi e sappiamo che, quando la testa è sul campo, davvero non ce n’è per nessuno. La storia non cambia, gli avversari non riescono più a superare la metà campo e la partita termina con il risultato di 6-1. Adesso si aspetta l’avversario dei quarti di finale.

martedì 16.04
Juventus club-Sala Baganza 12-0
È arrivato il momento dei tornei primaverili 7vs7 e oggi i nostri ragazzi sono impegnati nella partita inaugurale del torneo di Sala Baganza contro i padroni di casa. Qualche infortunio non permette ai mister di avere la rosa al completo, ma nonostante ciò non sembrano preoccupati. La risposta dei presenti è infatti eccellente e la partita è un monologo bianconero, con giocate di fino che si alternano alla concretezza. Il secondo tempo viene sfruttato per sperimentare qualcosa di nuovo nelle posizioni e consolidare la padronanza nel possesso palla. Oltre al risultato di 12-0, ciò che impressiona è la personalità acquisita dai singoli messa a disposizione del gruppo dal primo all’ultimo minuto. Questo è lo spirito giusto per iniziare questa intensa fase di stagione.

 

A.S.D. Juventus club Parma - Strada Chiesa di Fognano 6 43126 Parma
tel 0521 647404 - email: info@juventusclubparma.net
Partita IVA 01882010349

 

Sito generato con sistema PowerSport