Pagamento quota annuale 2022/2023

Si ricorda che la legge di bilancio 2020 indica che le detrazioni diventano possibili solo se pagate con mezzi tracciabili per poter usufruire del risparmio fiscale. Il tetto massimo deducibile è di € 210. Chi volesse usufruire delle detrazioni dovra eseguire il pagamento effettuando un bonifico sul c/c della Società al seguente IBAN IT82E0200812710000100474246
intestato a ASD JUVENTUS CLUB PARMA.
Per maggiori informazioni recarsi in segreteria

 

Link utili

Campionati FIGC Regular (Primavera e Autunno)

22/02/2020

sabato 22.02
Juventus club-Arsenal 3-2 (1-0 0-0 1-1)

Inizia sul Fognano 3 l'avventura dei ragazzi di Bolsi in questo campionato primaverile FIGC; l'avversario è l'Arsenal, storicamente fucina di buone squadre, soprattutto nella Scuola Calcio. Il primo tempo della Juve è promettente, con un assoluto dominio del campo e con i gialli mai pericolosi dalle parti di Milioto se non con un tiro dopo pochi muniti nel quale il nostro estremo difensore devia in angolo; il dominio però è sterile e non vengono create molte occasioni da gol e per portare a casa la frazione ci vuole una punizione di Borghi che, complice una deviazione, sblocca il match per l'1-0 definitivo. Nel secondo, a differenza del primo, le occasioni fioccano numerose, alcune anche clamorose, ma gli avanti bianconeri hanno le polveri bagnate e riescono a sbagliare l'impossibile, mentre Bonvicini con un buon intervento mantiene la porta inviolata: così la frazione termina su uno 0-0 a dir la verità un po' bugiardo. Il terzo e ultimo tempo è quello forse giocato peggio, con tanta confusione, con molto nervosismo e con troppa imprecisione nei passaggi: l'Arsenal approfitta di questa situazione e si porta in vantaggio grazie a Amoako che finalizza un contropiede orchestrato magistralmente dai suoi. Baratta bacia il suo rientro con il gol del pari definitivo, grazie al quale i bianconeri vincono l'intera gara. Questo match lascia poche luci e molte ombre a Salvarani e compagni, ai quali però bisogna dar merito di averci provato fino alla fine contro un avversario bravo a chiudersi bene senza mai andare in affanno. Ora bisogna immediatamente calarsi in questo campionato ed affrontare ogni partita come se fosse una finale.

sabato 16.11
Juventus club-Parma 1913 3-2 (2-0 1-1 1-1)
Nel recupero della 2^ giornata di campionato la Juve se la deve vedere contro il Parma 2008 di mister Zandonai sul sintetico di Collecchio: i bianconeri quindi hanno la possibilità di confrontarsi con una squadra professionistica e vincendo si assicurerebbero la vittoria del girone. Quando affronti partite come quella di oggi ai mister non servono tante parole per caricare i propri atleti: infatti a questi oggi è bastato varcare il cancello del Centro Sportivo di Collecchio per sentirsi catapultati nel mondo dei grandi. Vivere gli spogliatoi, i campi di allenamento, vedere gli stemmi del Parma ed i cartelli motivazionali sparsi qua e là per il Centro sono da stimolo da trasmettere positivamente in campo. Ed infatti l'approccio alla partita è molto positivo, con i bianconeri assoluti padroni del gioco grazie ad una buona intensità e con i gialloblu che provano ad affacciarsi dalle parti di Bonvicini con azioni sporadiche. Dopo qualche azione non concretizzata di poco, ci pensa Zucconi a portare in vantaggio i bianconeri grazie ad un gol di rapina e poi Modicamore a raddoppiare su un calcio di punizione perfetto che batte l'incolpevole Saccani. Il Parma reagisce e Bonvicini si supera su un colpo di testa avversario. La frazione termina sul 2-0 per la Juve. Nella ripresa il copione non cambia, anche se il Parma sembra subire meno il forcing bianconero. Su un bellissimo scambio Migliavacca-Ferrari nasce il vantaggio juventino, pareggiato da Arcuri su un calcio di punizione chirurgico su cui Milioto nulla può. Finisce il secondo tempo con un giusto 1-1, nel quale il Parma esce alla distanza grazie ad una miglior condizione atletica. Nell'ultima frazione i ritmi restano alti, con la Juve che sembra avere una leggera supremazia, ma con una manovra leggermente meno lucida rispetto ai 2 tempi precedenti. E' sempre Ferrari, che appoggia in rete un assist al bacio di Bottarelli, a portare in vantaggio la Juve ma è sempre Arcuri a pareggiare con un bel tiro dal limite dell'area. Finisce in parità anche quest'ultima frazione, con i bianconeri che prevalgono sulgi avversari per un 3-2 complessivo. Si chiude con una prestazione convincente questo campionato autunnale peraltro contro un avversario di valore che probabilmente ha stimolato adeuatamente i bianconeri; i misters Bolsi e Piro si possono ritenere soddisfatti perchè hanno capito che il duro lavoro degli allenamenti sta dando i frutti desiderati. Ora per la squadra a 9, in attesa di riniziare il campionato primaverile, è tempo di tuffarsi nella Winter Cup a Trecasali dove ad attenderli ci saranno tra le più prestigiose squadre di Parma e provincia. Un ringraziamento infine al Parma Calcio 1913 per l'ottima accoglienza che ha riservato ai nostri ragazzi, i quali oggi hanno vissuto un'esperienza davvero unica.




sabato 09.11
Juventus club-Borgo San Donnino 3-1 (4-0 2-0 2-2)
Su un campo al limite della praticabilità,  reso pesante dalle piogge dei giorni scorsi,  si affrontano Juve e Fidenza: i borghigiani, squadra ben allenata da mister Porcari nelle cui file vi sono alcune buone individualità, sono lo spauracchio dei bianconeri i quali oggi vogliono riscattarsi dopo la debacle della settimana scorsa a Langhirano. Il primo tempo vede la partenza bruciante della Juve che si porta sul 2-0 grazie ad una doppietta dell'ex Modicamore.  I fidentini non si perdono d'animo e provano a reagire attraverso alcune buone trame di gioco, ma Migliavacca e Baratta firmano il poker grazie a 2 belle azioni personali.  La seconda frazione vede un dominio assoluto bianconero,  con gli ospiti che raramente riescono a rendersi pericolosi dalle parti di Bonvicini: ci pensa Ferrari con una doppietta a far vincere la frazione e di conseguenza la partita alla Juve. Nell'ultimo tempo il Fidenza si rifà sotto, prima con un rigore e poi con un gol sottoporta del loro centravanti, ma prima Ferrari,  bravo ad insaccare di testa un cross al bacio di Borghi,  e poi con lo stesso Borghi con un tiro da fuori allo scadere a sancire il definitivo 2-2. Si chiude sul 3-1 una partita fortemente condizionata dalle condizioni del campo,  ma che la Juve ha portato a casa grazie alla maggior determinazione. Ora si aspetta il recupero col Parma 1913 per chiudere questo girone autunnale.

sabato 02.11
Langhiranese-Juventus club 2-1 (0-5 2-1 1-0)

Si sapeva che la Langhiranese sarebbe stato un avversario ostico, ma le difficoltà incontrate oggi dai ragazzi di Bolsi hanno superato le aspettative; infatti, eccezion fatta per il primo tempo dove tutto è funzionato alla perfezione, negli altri 2 i grigiorossi hanno avuto la meglio grazie soprattutto ad una cattiveria agonistica che già l'anno scorso tanto ha messo in difficoltà i bianconeri. La prima frazione, come detto prima,  è un monologo juventino: i 5 gol finali,  frutto delle doppiette di Bottarelli, del rientrante Migliavacca e di una sfortunata autorete, sono venuti al termine di un tempo giocato con ordine, intensità ed attenzione. Nella seconda frazione invece i grigiorossi iniziano più accorti e convinti, e grazie ad una doppietta di Brugnoli, dimezzata dal solito Bottarelli, la portano a casa rendendo così decisivo il terzo tempo. Terzo tempo che alla fine risulterà il più equilibrato, con capovolgimenti continui ma con poche vere occasioni da gol: in queste la Juve risulta un po' sfortunata, visto che al vantaggio del solito Brugnoli (che si conferma la bestia nera per i nostri colori) replica la rete di Migliavacca pescato però in fuorigioco. Finisce così con una sconfitta contro una squadra che storicamente la Juve ha sempre sofferto: ora occorre un bagno di umiltà e tanto lavoro per preparare al meglio il big match di sabato prossimo a Fognano contro il Team Borgo.

sabato 26.10

Juventus club-Casalese 3-1 (0-0 3-0 7-1)
Sembrava la classica partita stregata: in effetti dopo 7 legni colpiti ed alcuni interventi al limite del miracolo da parte di Pirondi, c'era da aspettarsi un pareggio o addirittura il gol beffa dei cremonesi. Ed invece ecco che al 10' del secondo tempo Baratta, da dentro l'area, scocca un tiro che si va ad infilare nell'angolo basso alla destra dell'ottimo portiere avversario, portando in vantaggio con merito i bianconeri. Fino a quel momento mancava solo il gol ad una prestazione più che discreta, fatta di un'alta percentuale di possesso palla e di tantissime occasioni da gol create. Come sempre succede una volta sboccato il risultato arrivano per magia anche altre segnature: al tabellino si aggiungono Ferrari Leandro e Panigada per il 3-0 parziale.  Nell'ultimo tempo i ragazzi di Bolsi hanno il merito di sbloccare quasi subito il risultato con Borghi, lesto a sfruttare un errore difensivo.  Alla sua seguono le reti di Baratta, Carboni, Ferrari Leandro, Anelli e di un doppio Panigada.  Sul finire anche la Casalese riesce a segnare, per il punteggio finale di 7-1.  Buona prestazione quindi contro una squadra che si è ben difesa ma che alla lunga ha dovuto soccombere alla qualità juventina. Prossimo match sabato 2 al Monica di Langhirano: sarà un test match impegnativo contro un buon avversario, storicamente ostico per la Juve.

sabato 19.10
Tonnotto San Secondo-Juventus club 1-3 (2-3 0-2 1-0 Shoot out Juve)
Seconda trasferta consecutiva per i bianconeri: oggi al Del Grosso di San Secondo affrontano la compagine locale, dopo essersi misurate in amichevole meno di 1 mese fa. Dopo un inizio a tinte juventine, sono i padroni di casa a passare in vantaggio grazie ad un contropiede letale. La Juve si riorganizza e perviene prima al pareggio con Bottarelli e poi al doppio vantaggio con le reti di Modicamore e sempre di Bottarelli. La manovra juventina non è fluida, un pò troppo macchinosa e a pochi minuti dal termine arriva il 3-2 ospite, punteggio col quale finisce la prima frazione. Nel secondo tempo mister Bolsi striglia i suoi a dovere ed ecco che il gioco inizia ad essere più intenso e veloce: le reti di Bianchi su corner e di Modicamore fissano il parziale sul 2-0. Come la scorsa partita a Salso ai bianconeri va la lotteria degli shoot out, per cui nell'ultimo tempo il mister può provare soluzioni nuove. I padroni di casa approfittando di questo assestamento prima sfiorando il vantaggio più volte e poi trovandolo grazie ad uno sfortunato errore difensivo. Negli ultimi minuti la Juve prova a raggiungere il pari ma il risultato non si sblocca dallo 0-1. Continua così a punteggio pieno la marcia dei bianconeri: appuntamento a sabato prossimo a Fognano contro la Casalese.

sabato 12.10

Giovanili Salso-Juventus club 0-4 (0-2 0-1 0-2 Shoot out Juve)
Contro il Salsomaggiore arriva la seconda vittoria nel campionato Esordienti: i padroni di casa hanno ceduto il passo ad una Juve affamata e desiderosa di ripetersi dopo il vittorioso esordio di Colorno. Fin da subito si capisce il leitmotiv della partita, con i ragazzi di Bolsi padroni del gioco ma che non riescono a finalizzare le cristalline palle gol create (tra cui un palo clamoroso di Borghi): ci pensa Vicini, con un eurogol, a portare in vantaggio la Juve. Sul finire del tempo è Baratta che, liberatosi bene al limite dell'area, insacca per il 2-0. Nella seconda frazione il copione non cambia: Juve padrona del gioco e palle gol create ma non finalizzate, con ancora 2 legni colpiti e parate miracolose del portiere. Il gol di Damiano Ferrari, alla prima segnatura in bianconero, rimane l'unico del tempo. Vinti gli shoot out, e di conseguenza la partita, la Juve gioca un terzo tempo un pò sottotono, lasciando campo ai termali che impensieriscono la retroguardia juventina grazie ad un bel tiro sventato da Bonvicini. I gol di Leandro Ferrari ed ancora Baratta con un tiro da fuori fissano il parziale sul 2-0.

sabato 28.09.2019

Colorno-Juventus club 1-3 (0-4 2-2 0-3)
L'esordio in campionato per una squadra rinnovata presenta tantissime insidie: se poi ci si mette che questo avviene in trasferta contro una squadra blasonata come il Colorno, rinforzata dalla sessione estiva con elementi di valore, allora le preoccupazioni aumentano. I ragazzi di Bolsi e Piro hanno il merito di interpretare la partita al meglio; pronti via e Modicamore insacca con 2 eurogol, indirizzando la partita su binari più tranquilli. La squadra gialloblu reagisce provando a giocare palla a terra ma facendo ciò si espone al pressing ed alle ripartenze bianconere: e così su 2 giocate simili arriva il poker firmato dalla doppietta di Botterelli. Sul 4-0 finisce il primo tempo. Nel secondo la musica non cambia, anche se si ha l'impressione che il Colorno prenda campo, rinvigorito da innesti importanti: ma sempre su 2 azioni in profondità Bottarelli prima ed un autogol poi portano il risultato sul 2-0. Gli avversari hanno il merito di non mollare mai, provando ad impensierire i bianconeri con un buon forcing ed ottenendo il pari con una doppietta di Meloni, con un eurogol prima e su rigore il secondo. Parziale secondo tempo: 2-2. Nell'ultima frazione il Colorno deve giocarsi il tutto per tutto per agganciare almeno il pari, ma le speranze svaniscono sul vantaggio di Modicamore, alla terza marcatura personale. Le grandi parate di Bonvicini e Milioto preservano il vantaggio: ci pensa Zucconi con una doppietta, a siglare la vittoria definitiva sul 3-0. Finisce quindi con una vittoria per 3-1 la prima partita di questo campionato ottenuto contro una buonissima squadra: i mister sanno che c'è da lavorare ma sono soddisfatti per la prestazione dei suoi, sia per il gioco espresso sia per il carattere dimostrato. La riprova ci sarà domani contro il Montebello 2006 nel campionato Giovanissimi.

A.S.D. Juventus club Parma - Strada Chiesa di Fognano 6 43126 Parma
tel 0521 647404 - email: info@juventusclubparma.net
PEC: jcp@pec.juventusclubparma.net
Partita IVA 02946260342 - Codice Univoco FSVLYR2

Sito generato con sistema PowerSportArea Manager