Pagamento quota annuale 2021-22

Si ricorda che la legge di bilancio 2020 indica che le detrazioni diventano possibili solo se pagate con mezzi tracciabili per poter usufruire del risparmio fiscale. Il tetto massimo deducibile è di € 210. Chi volesse usufruire delle detrazioni dovra eseguire il pagamento effettuando un bonifico sul c/c della Società al seguente IBAN IT82E0200812710000100474246
intestato a ASD JUVENTUS CLUB PARMA.
Per maggiori informazioni recarsi in segreteria

 

Accessi

Finora ci avete visitato in 155487.

Link utili

News

06 maggio 2022

Summer Camp 2022
Sono aperte le iscrizioni per il Camp Estivo organizzate dalla nostra società. Tante novità nella formula e negli istruttori...non vi resta che iscrivervi!!!

Summer Camp Juve 2022

14° Torneo Scirea 2022 alla Reggio Calcio

Si è conclusa con una finale appassionante anche questa 14^ edizione dello Scirea, fiore all'occhiello della nostra società e sicuramente il Torneo più prestigioso del territorio per la categoria Giovanissimi U14. L'ha spuntata la Reggio Calcio per 4-2 sul San Lazzaro A Farnesiana che ha pagato l'avvio incerto che gli ha condizionato il proseguo dell'intero match. Complimenti ai reggiani (al loro 2° successo nella manifestazione) ed onore agli sconfitti. Nella finalina la Juve club ha battuto la rivelazione Salsomaggiore. Nel corso delle premiazioni sono stati assegnati i premi individuali. A Francesco Saccani (Juve club) come miglior portiere, a Riccardo Regondi (San Lazzaro) quale miglior giocatore ed a Mattia Balzano come capocannoniere (ben 14 reti totali). Un plauso infine alla classe arbitrale in generale ed alla terna arbitrale in particolare, che ieri sera ha saputo tenere in pugno una finale dagli alti toni agonistici.

Risultati, classifiche e marcatori nella sezione a fianco

Scuola Calcio sugli scudi anche a Langhirano

Grandi soddisfazioni in questi tornei estivi per la Scuola Calcio: infatti, dopo aver ottenuto ottimi risultati al Torneo Carignano, anche in quel di Langhirano sono arrivate le vittorie da ben 5 annate. Infatti gli Esordienti 2009 e 2010, i Pulcini 2012 ed i Primi Calci 2013 e 2014 hanno trionfato nelle rispettive categorie, chiudendo alla grande un finale di stagione che li ha visti protagonisti assoluti.




Ottimi risultati dalla Scuola Calcio al torneo di Carignano

Fantastica affermazione delle annate 2011, 2013 2014 al torneo di Carignano. I 2011 di Locorriere e Lori hanno sconfitto l'Inter club per 2-0, i 2013 di Allegri e Keanon hanno vinto sempre contro i nerazzurri per 8-5 ed infine i 2014 di Puocci hanno avuto la meglio sull'Arsenal per 7-1. Da segnalare i premi individuali come miglior giocatore a Nicolò Galli (2011) e come capocannoniere a Lorenzo Pisseri (2014). Queste vittorie arrivano a coronamento di un percorso fatto in sicurezza e nel quale tutte le squadre hanno offerto prestazioni sempre all'altezza. Un bravo ai ragazzi ed allo staff tecnico!



Federico Scucchi (U16) in Rapresentativa Provinciale

Non finiscono le soddisfazioni per gli atleti del Settore Giovanile. Dopo i 2007 Baratta e Brugnoli, è la volta di Federico Scucchi (U16 2006) ad essere convocato per la fase finale del torneo delle Provincie che si terrà a Crespellano (BO). Agli ordini di mister Maghenzani, Federico sarà chiamato a difendere i pali e siamo sicuri che lo farà con la stessa determinazione che l'ha contraddistinto durante quest'annata calcistica. In bocca al lupo, Fede!

Al via il JCP Summer Camp 2022

In un entusiasmo contagioso ha preso il via questa mattina la 2^ edizione del Summer Camp della nostra società con tante novità sia nello staff che nelle attività proposte ai piccoli partecipanti. Per questa settimana le iscrizioni sono Sold Out, mentre per le prossime rimangono ancora liberi alcuni posti. Allora che dire...buon divertimento a tutti!

Cimurri bianconero

Non finiscono di arrivare trofei nella bacheca di Fognano! Ieri sera sono stati ancora gli Esordienti 2010 di Quaranta e Bonacini che, dopo la Conad Cup, hanno fatto loro il prestigioso "Cimurri", bissando il trionfo dei 2007 nel 2019, ultima edizione giocata. Nella finale di ieri sera i bianconeri hanno sconfitto con un perentorio 6-0 il San Faustino, coronando un torneo giocato ad altissimi livelli. Da segnalare il premio come capocannoniere a Mattia Propato, terminale offensivo di una squadra che ha offerto un gioco intenso e spumeggiante.

Scuola Calcio sugli scudi: campioni provinciali CSI

Fantastica tripletta delle squadre più piccole della nostra Scuola Calcio. Primi Calci 2013 e 2014 e Pulcini 2012 hanno infatti conquistato il titolo di Campioni Provinciali CSI, al termine di un campionato che li ha visti sempre protagonisti. Un plauso a tutti i bambini ed un ringraziamento particolare agli Istruttori che hanno fatto un lavoro dentro e fuori dal campo a dir poco esemplare!


Baratta e Brugnoli (U15) in Rappresentativa Regionale

Uno dei tanti segnali della grande stagione dei Giovanissimi U15 sono le convocazioni nelle Rappresentative Regionali. Questa è quella più significativa in quanto Edoardo Baratta e Giuseppe Brugnoli sono stati convocati per il Torneo delle Regioni "E.R. CUP" che si terrà a Gatteo Mare dal 2 al 5 giugno e che vedrà la squadra allenata da mister Valmori vedersela contro le rappresentative del Lazio e dell'Umbria. Sarà sicuramente una bellissima esperienza...in bocca al lupo, ragazzi!

Allievi U17 2005 Campioni Provinciali!

Fantastica impresa dei nostri Allievi U17 che dopo un campionato condotto ad alti livelli (sia quello autunnale che quello primaverile) nella finale di Collecchio contro una coriacea a mai doma Valtarese ottengono una fantastica vittoria e si aggiudicano il titolo di campioni provinciali. L'impresa è doppia in quanto questa vittoria permette alla nostra società di rientrare con la categoria Allievi nel Campionato Elite Regionale. Un grosso bravo ai ragazzi, allo staff tecnico ed anche ai dirigenti che hanno saputo allestrire un gran gruppo ed una rosa all'altezza e competitiva!

Il Femminile a Coverciano

Parma 17.05.2022
Il settore Femminile della Juventus Club Parma, protagoniste assolute al Centro Federale di Coverciano e casa della Nazionale Azzura. Il giorno Martedì 17 maggio sveglia all’alba per le giovani atlete del settore calcio Femminile della Juventus Club Parma. Destinazione Coverciano, per una giornata, che per molte di loro, sarà difficile dimenticare. Ore 10,00, le ragazze hanno potuto calpestare il tappeto verde di Coverciano (sede della Nazionale Italiana) per una sessione di allenamento sotto l’attenta guida del tecnico Federale Fabrizio Benedetti. Quello che più ha colpito (tutti i presenti) è stata la passione con cui il Benedetti” (toscano doc) ha saputo trasmettere alle ragazze tutta la sua passione: dedizione infinita e il rispetto che questo sport merita. Durante la sessione di allenamento il Tecnico Federale si è voluto più volte soffermare con le ragazze nel raccontare e spiegare quali sono i veri valori che un calciatore deve inseguire nella propria vita calcista e non solo e quanto impegno e disciplina ci vuole per essere un vero protagonista nel calcio. Terminata l’intensa attività tecnica di allenamento, le ragazze hanno potuto visitare, (da distanza ravvicinata) il “Campo 3” luogo abituale di allenamento della nazionale Azzurra (maschile e femminile) durante i ritiri a Coverciano. Abbandonato la visita del Campo 3, le atlete si sono incamminate alla volta del Museo del Calcio, in cui hanno potuto osservare e toccare con mano tutta la storia e l’evoluzione che ha attraversato il calcio della Nazionale Italiana in questi lunghi anni di attività fino ad arrivare all’ultimissimo successo agli Europei 2020. La parola che molte atlete hanno espresso a fine giornata <<
una giornata indimenticabile; una esperienza assolutamente unica; una giornata così non si dimentica mai>>.
Vito Vitacca (dirigente Juventus club femminile)

 

Giovanissimi U14 2008 Campioni Provinciali!

Fantastica vittoria dei ragazzi di Bagatti e Badiali che in un "Noce" gremito portano a casa la vittoria della finale del Campionato Provinciale U14 FIGC ai danni di una mai doma Audace. La parte del leone l'ha fatta Granelli che con la sua tripletta porta a casa il pallone e il titolo di man of the match, ma un bravo va a tutti i giocatori bianconeri che hanno giocato da squadra, lottando su ogni pallone. Ora i bianconeri possono concentrarsi sullo Scirea, l'altro obbiettivo stagionale, carichi però dell'aver conquistato questo prestigioso trofeo.14.05.2022 Juventus club-Audace 4-0

Poker di Coppa

Fantastici 2010!
Nella giornata di ieri a Casalgrande i ragazzi di Quaranta e Bonacini vincono semifinale e finale e portano a Fognano per la 4^ volta consecutiva la Conad Cup (e la 5 negli ultimi 6 anni). Bravi bravi bravi! (per i dettagli della giornata andare nella sezione Cronache e partite)

Matteo Parizzi (2008) convocato allo stage nazionale a Firenze

Finale Regionale Fair Play Elite FIGC (Esordienti 2009)

Semifinale campionato Interprovinciale

Gigi Buffon a Fognano

Il portiere del Parma lunedì 26 ha tenuto una lezione presso la Club House della nostra società davanti ad un folto pubblico. Questo avvenimento rientra nel programma della Buffon Football Academy che vede il nostro Centro Sportivo come una delle 3 sedi, assieme a Bologna e Palermo. L'ex campione del mondo, dopo aver illustrato alcune nozioni del Buffon Method, ha risposto alle domande dei partecipanti ed infine, con la sensibilità e la disponibilità che lo contraddistingue, ha concluso la visita con foto e autografi di rito.

In Rappresentativa anche gli Allievi U16

Dopo i 2007 ed i 2008, anche i 2006 piazzano un buon numero di giocatori nella rappresentativa U16 provinciale. Marco Maglione, Ianis Rusu e Matteo Purici mercoledì 30.03 sono stati convocati per l'allenamento congiunto a Noceto contro l'Under 17 proprio della Juve allenata da mister Fornari. La soddisfazione poi è maggiore perchè anche in questo caso la nostra società ha il più alto numero di convocati, seppur in coabitazione con il Fraore. Anche qui i complimenti vanno fatti a mister Bazzini ed al suo staff, ed al gruppo 2006 che dopo un avvio un pò tribolato sta risalendo la classifica grazie a prestazioni convincenti.

Esordio in prima squadra per 2 ragazzi della Juniores

Juventus club-Casalese,19 giornata del campionato di prima categoria, minuto 75: mister Soldi in 10 per tutto il secondo tempo causa l’espulsione del goleador di giornata Cissè, dimostra di avere tanto coraggio e butta nella mischia 2 ragazzi classe 2004 della Juniores i quali, senza paura e timore, fanno il loro esordio in prima squadra sfoderando una prestazione gagliarda e contribuendo alla vittoria finale dei bianconeri. Ecco, in questo esordio sta tutto il progetto tecnico della nostra società: crescere giovani nelle annate minori per poi farli esordire in prima squadra, passando da una Juniores sempre più competitiva. Ajazi Alkejd e Mattia Salvarani (nella foto) sono i primi speriamo di una lunga serie, l’inizio di un percorso che sia da stimolo per tutti i ragazzi che via via esauriscono la propria esperienza nel Settore Giovanile.
 

Giovanissimi 2008 in Rappresentativa Provinciale

Dopo i 2007, che hanno piazzato ben 7 giocatori nella prima chiamata della rappresentativa Regionale, anche i 2008 fanno il botto in quella Provinciale. Infatti sono ben 5 i ragazzi che sono stati convocati per il raduno di lunedì 21.03 al “Campo Nov” di Sorbolo che sosterranno un allenamento con il selezionatore Michele Pietranera. I bianconeri scelti sono Cristian Scalise, Francesco Cogni, Matteo Parizzi, Nicola Granelli e Marco Bonacini. Da segnalare che la nostra squadra è quella con il maggior numero di rappresentanti all’interno dei convocati. Un plauso ai ragazzi e di riflesso all’ottimo lavoro di mister Bagatti e del suo staff.

 

Presentazione torneo Scirea 2022

Nella bellissima cornice dell'Auditorium del Pala e Congressi di Parma, ieri sono stati effettuati i sorteggi delle fasi finali delle Conad Cup (rivolte alle annate 2010 e 2011), delle Fossil Cup (rivolte agli Juniores ed agli Allievi) e per ultimo del nostro torneo Scirea, che quest'anno vedrà coinvolte le squadre Giovanissimi 2008. La formula dello Scirea, dopo un'edizione ridotta, ritorna ad essere di 20 squadre divise in 4 gironi da 5 ciascuno, e le fasi successive prevederanno i quarti di finale, semifinali e finali. Il torneo inizierà il 2 maggio per finire il 18 giugno ed saranno premiati, oltre alle prime 4 squadre classificate, anche il capocannoniere e i migliori per ogni ruolo (portiere, difensore, centrocampista e attaccante). Ai nastri di partenza ci saranno le migliori squadre delle provincie di Reggio, Parma e Piacenza e prossimamente, su questo sito, verrà creata una sezione dedicata con gironi, partite e foto. La serata, condotta magistralmente da Luca Vecchi, si è conclusa con un buffet, gradito dai numerosi invitati presenti.
Presentazione Tornei https://www.youtube.com/watch?v=akHUftPv3n8
Calendario e Gironi
Regolamento

I nostri U15 in Rappresentativa Regionale

Si è giocata mercoledì 9 marzo al Ricci di Sassuolo la partita amichevole tra gli Under 15 di Lega Pro ed i pari età dell’Emilia Romagna. In quest'ultima hanno ben figurato 3 atleti dei nostri Giovanissimi 2007 allenati da mister Bacchini che partecipano al campionato Regionale Elite FIGC. Marco Anelli, Edorado Baratta e Giuseppe Brugnoli sono partiti titolari giocando almeno 1 tempo della partita e, stando al racconto degli addetti ai lavori, hanno ben figurato. Per la cronaca la gara, molto divertente e piacevole, ha visto la vittoria della U15 di Lega Pro per 4-2.

La Juventus Club Parma festeggia le "Donne"

Il centro sportivo “Gaetano Scirea” (sede della A.S.D. JUVENTUS CLUB PARMA) per un giorno ha cambiato i propri colori abituali con il colore “giallo”, simbolo della Festa della Donna e con sfondo i multicolori tipici della bandiera della “Pace”. Per l’occasione, sul campo centrale dell’impianto sportivo, si è disputata una gara calcistica amichevole tra  le giovani calciatrici della Juventus Club Parma Woman che le ha viste contrapposte alle proprie pari età appartenenti alla società sportiva A.S.D. San Leo di Parma. Dopo una combattuta gara, in cui le piccole calciatrici si sono comportate da vere professioniste, l’agonismo cede il passo ai sorrisi e alla festa finale. Tutte le partecipanti hanno ricevuto, a fine partita, il simbolo principe della festa della donna, direttamente dalle mani dal responsabile sportivo settore scuola calcio elitè (sig. Maurizio Allegri). Il responsabile sportivo si è voluto complimentarsi personalmente con ogni singola calciatrice. Ancora una volta l’A.S.D. Juventus Club Parma vuole lanciare un messaggio di forte impatto sociale, ovvero “lo sport, e in particolare il calcio, non ha colori, non fà differenze di sesso, non guarda al colore della propria pelle. Lo sport, quello vero, è un diritto di tutti”. Un ringraziamento particolare deve essere dedicato al dirigente del settore calcio femminile della Juventus club Parma, sig. Massimo Guzzardi, che tanto si è prodigato per la buona riuscita dell’evento, e non solo sportivo. Il risultato della gara vede la netta vittoria di tutte le donne, in particolare, tutte quelle donne e bambini/e che ogni giorno combattono per la loro dignità.
Vito Vitacca (dirigente Juventus club femminile)


Un calcio alla guerra: anche la Juve si mobilita per il popolo Ucraino

"La solidarietà verso le donne e i bambini ucraini passa anche dal centro sportivo Scirea, sede della A.S.D JUVENTUS CLUB PARMA. Nella giornata di ieri la vera protagonista è stata la vicinanza al popolo ucraino che in questi giorni sta vivendo momenti difficili della propria vita: infatti, come in ogni guerra, i più deboli sono i primi a pagarne le conseguenze più gravi. La corsa alla solidarietà si è sviluppata in poche ore. Tramite i vari social è arrivata una richiesta di aiuto da parte di una cittadina italiana sposata con un uomo Ucraino. L’appello rivolto riguarda la richiesta di ottenere beni di prima necessità (vestiti, coperte, pannolini, latte, cibo, medicine) da destinare alle donne e bambini Ucraini in fuga. In questo tam tam mediatico, il messaggio arriva alla responsabile del settore calcio femminile della Juventus Club Parma sig.ra Katia Tonna che si è subito messa in azione coinvolgendo da prima i genitori delle giovani calciatrici dell’Under 12, ma in un secondo momento, l’eco di questa richiesta, ha coinvolto anche i genitori degli altri gruppi squadra della Juventus Club Parma, La sorpresa più grande è arrivata anche dalla partecipazione attiva di gente comune residente nel quartiere nei pressi dell’impianto sportivo Scirea. In poche ore, quello che era un grido di aiuto si è trasformato in una  vera corsa alla solidarietà per il popolo ucraino. Secondo la Responsabile del settore calcio Femminile “Lo sport, quello vero,  ancora una volta ha dimostrato che non è solo divertimento, agonismo, ma luogo in cui i valori fondamentali della fratellanza, della socialità e della solidarietà sono elementi imprescindibili”. Il neo settore calcio femminile della Juventus Club Parma, già in passato ha dimostrato sensibilità agli aspetti sociali. Da ultimo basti ricordare la partecipazione alla Campagna Nazionale delle Colletta Alimentari in cui le piccole atlete hanno partecipato attivamente alla raccolta di generi alimentari a favore dei più sfortunati e i più bisognosi. Un grande risultato ottenuto in 24 ore non poteva passare inosservato. Le immagini chiariscono il senso di quanto importante è la solidarietà verso i più deboli. Un ringraziamento, quindi và dedicato alla responsabile del settore Calcio femminile, ai genitori, senza i quali, una iniziativa del genere non poteva avere successo e al presidente della Juventus Club Parma, sig. Mauro Bertoncini che insieme alla dirigenza hanno subito messo a disposizione luoghi e mezzi per la riuscita della iniziativa nata del tutto spontanea. La speranza che quanto raccolto possa arrivare il prima possibile a quelle donne e quei bambini che in questo momento stanno vivendo momenti  difficili della propria vita e  inimmaginabili fino a qualche giorno fà. La A.S.D. Juventus Club Parma è vicina al popolo Ucraino. Viva la pace e la fratellanza tra i popoli."
Vito Vitacca (dirigente Juventus club femminile)

Finalmente al via i lavori per il Sintetico!

In una soleggiata giornata di febbraio sono iniziati i lavori per la realizzazione del campo da calcio in erba artificiale. L'intervento in progetto, ad opera della Green Power Service di Vergato (BO), consiste nella realizzazione di un nuovo campo da calcio di ultima generazione a 7/9 giocatori al quale si aggiungeranno un impianto d’illuminazione, di raccolta acque e d’irrigazione, una serie di percorsi pedonali e un’area pavimentata per permettere di assistere all’attività sportiva. Quest’opera sarà il vero e proprio fiore all’occhiello del nostro Centro Sportivo e questo enorme sacrificio economico della nostra società permetterà di svolgere in maniera continuativa gli allenamenti e le partite delle squadre di tutte le annate.
La fine lavori, meteo permettendo, è prevista per metà primavera 2022.

La Juventus femminile guarda al sociale

Serata Speciale per le atlete della Juventus Club Parma settore femminile. Nella giornata del 27.11.2021 una piccola rappresentanza della Juventus Club Parma ha preso parte alla Giornata nazionale della colletta alimentare. Le atlete sono state protagoniste presso il punto vendita U2 sito a Parma presso il Barilla Center, in cui hanno fatto sentire, partecipando attivamente, alla raccolta di generi alimentari a favore dei più poveri e dei più bisognosi. Per tutte loro è stato una esperienza faticosa e impegnativa, ma che sicuramente lascerà il segno per molto tempo. Lo sport e il sociale che si uniscono per un solo scopo, fare del bene agli altri e ai più bisognosi per vincere in campo come nella vita. "La condivisione genera fratellanza [...] è duratura [...] rafforza la solidarietà e pone le premesse necessarie per raggiungere la giustizia [...] uno stile di vita individualistico è complice nel generare povertà [...] se i poveri sono messi ai margini il concetto stesso di democrazia è messo in crisi”. (Papa Francesco – V giornata mondiale per i poveri)
Atlete della Juventus club Parma che hanno preso parte:
Giada Guzzardi; Elisa Gamberini; Giulia Robuschi; Mariasophie Vitacca; Ginevra Grandinetti.

Cronache Partite

17 giugno 2022 - Allievi Under 17 (2005)

Torneo Monticelli
venerdì 17.06 Juventus club-Monticelli 3-1 E finale sarà!!! Battendo per 3-1 i padroni di casa e organizzatori del torneo i ragazzi di mister Fornari e Pallotta con una prestazione tutta grinta e cuore , giocheranno la finalissima contro il Montebello venerdì 25 giugno alle 20,45.Partita difficile per la strenua ..

17 giugno 2022 - Esordienti B (2010)

Torneo del Prosciutto di Langhirano
venerdì 17.06 FINALE Juventus club-Cus Parma 4-1 Bella vittoria dei nostri 2010 Premium alla finale di Langhirano nel torneo del Prosciutto. Primo tempo molto equilibrato e combattuto tra le due squadre, il risultato non si sblocca, bisogna attendere il 20' quando sugli sviluppi di un calcio d'angolo Nathan colpisce di ..

16 giugno 2022 - Giovanissimi ELITE Under 15 (2007)

Torneo "Cavazzoli" Young boys
giovedì 16.06 SEMIFINALE Solierese-Juventus club 3-0 Termina in semifinale il cammino dei ragazzi di Bacchini al Cavazzoli: la sconfitta, peraltro meritata, è avvenuta per mano di una squadra che oggi si è dimostrata più in forma, più concentrata e più affamata dei bianconeri. E dire che ..

15 giugno 2022 - Giovanissimi Interp.li Under 14 (2008)

14^ torneo "Scirea"
mercoledì 15.06 SEMIFINALE Reggio Calcio-Juventus club 0-0 (4-2 dcr) I calci di rigore danno. I calci di rigore tolgono. Se fosse stato un incontro di pugilato forse ai punti avremmo vinto, ma il nostro giudice sono stati i rigori  e  l'unico rimpianto è quello di non avere sferrato il colpo del ko nei 60 ..

14 giugno 2022 - Esordienti B (2010)

Campionato FIGC Premium
martedì 14.06 Fraore Noceto-Juventus Club  2-2 (1-0 1-1 0-1) Questo pomeriggio si recupera una partita di campionato per i 2010 premium,  i ragazzi di Mr Quaranta e Bonacini affrontano al "Del Noce" il Fraore 2009. Partita intensa e ben giocata dai bianconeri. Nel primo tempo dopo un sostanziale equilibrio il ..

13 giugno 2022 - Esordienti A (2009)

Coppa dei Campioncini
lunedì 13.06 FINALE Reggio calcio-Juventus club 2-0 venerdì 10.06 SEMIFINALE Juventus club-San Faustino 2-0 Semifinale vinta dalla Juventus grazie a due goal: il vantaggio nel primo tempo con un gran tiro a giro di Scocuzza e l'altro nella ripresa con un tiro al volo di sinistro di Gualerzi. mercoledì ..

12 giugno 2022 - Esordienti B (2010)

17° Torneo dell'Astra
Partono fortissimo i nostri ragazzi al torneo dell'Astra, nella prima partita si sbarazzano del San Filippo neri segnando 5 gol ; Nathan , Bellelli, Golfre' ,D'onofrio  e Propato i marcatori. Nella seconda partita sono addirittura 11 i gol segnati al Paradigna,  3 di Propato,  2 di Galli, 2 di Krasi, uno di ..

09 giugno 2022 - Esordienti B (2010)

14° Torneo di Felino
giovedì 09.06 Finale Fraore-Juventus club  2-0 Finale amara per i bianconeri questa sera a Felino,  sconfitti per 2- 0 dal Fraore i ragazzi di mr Quaranta e Bonacini  si classificano secondi  dopo aver disputato un'ottimo torneo. Partita equilibrata ,  bianconeri  che  tentano di imbastire ..

08 giugno 2022 - Esordienti B (2010)

Torneo "Dodi" Carignano
FINALE Juventus club-Arsenal 2-2 (4-5 dcr) Al termine di una lunghissima sequenza di calci di rigore,  i bianconeri si arrendono e perdono la finale del torneo di Carignano. Peccato perché nei tempi regolamentari i ragazzi di mr Quaranta, Bonacini e Profico hanno disputato un'ottima partita passando in vantaggio per ben ..

07 giugno 2022 - Esordienti A (2009)

Torneo del Prosciutto di Langhirano
martedì 07.06 Juventus club-Bibbiano San Polo 6-1 Nell'ultima partita del girone la Juventus, nonostante la netta vittoria contro la compagine reggiana, arriva seconda e si aggiudica comunque l'accesso alla finale. Marcatori: Obbi 3, Lazzarotti e Dell'Asta 1. mercoledì 25.05 Virtus Juventus club 1-1 Nella terza ..

Tanti bianconeri nelle società Pro

Anche quest’anno la nostra società ha la soddisfazione di vedere tanti atleti approdare alle società professionistiche: sono ben 13 i calciatori che, divise in varie annate, sono andati a rinforzare Parma Reggiana e Modena. Partendo dai 2013 Nicolò Picone e Andrea Obbi e Pietro Plicco (nella foto sotto), passando per il 2012 Nicholas Tiberti, il 2010 Cristiano Orsi, i 2008 Leonardo Bova, Simone Landini, Matteo Maglione ed Alessandro Musiari, i 2007 Samuel Obounon e Manuel Ruggeri e finendo coi 2005 Luca Araldi e Yilli Lecini. Anche nel campo femminile tanta  soddisfazione per l'approdo al Parma di Valentina Mancini e Brenda Osemwingie, entrambe annata 2011. Tutti questi atleti vanno ad aggiungersi a quelli già presenti nelle varie società pro del territorio (oltre a quelle sopra citate anche Cremonese e Piacenza), fino a raggiungere un numero di 30 atleti circa: numeri che danno alla testa ma che nel contempo inorgogliscono il nostro settore giovanile e che sono la prova del lavoro dei nostri mister e degli istruttori, e della bontà di quel progetto tecnico iniziato qualche anno fa e che con l’avvento di mister Bucchioni non potrà altro che migliorare.

Roberto Bucchioni Responsabile Tecnico della JCP



Colpo da 90 per la Juventus club. Come infatti anticipato nei giorni scorsi, la nostra società è riuscita ad avvalersi delle prestazioni di Roberto Bucchioni che andrà ad occupare il ruolo di responsabile tecnico per tutte le annate della Scuola Calcio e del Settore Giovanile. Bucchioni, dopo un trascorso da giocatore professionista (con qualche presenza in serie A nella Samp di Mancini, Gullit e mister Eriksson), intraprende con successo la carriera da allenatore, con l’apice raggiunto nel 2016-17, quando con il Parma 1913 vince lo scudetto Under 15 della Lega Pro. Dopo l’esperienza con il club cittadino passa al Sassuolo, fortemente voluto dal responsabile del Settore Giovanile Francesco Palmieri, che lo prende con sé per affidargli per ben 3 anni le annate Allievi. Presente quotidianamente nel Centro Sportivo e nel week end durante le partite, Roberto affronta questa sfida con entusiasmo, mettendo a disposizione dello staff tecnico la propria esperienza e quel bagaglio di nozioni maturato negli anni vissuti sul campo ed in panchina.

Consegna riconoscimenti Scuola Calcio Elite 2020-21

Si è tenuta questa mattina, sabato 23 ottobre, presso il Circolo ARCI di San Lazzaro di Savena a Bologna la consegna dei riconoscimenti per le Scuole Calcio Elite e qualificate riferite alla stagione 2020-2021. Per la nostra società era presente il presidente Mauro Bertoncini che ha ricebvuto il premio, tra gli altri, dal presidente del comitato regionale della Figc dell'Emilia Romagna, dott. Simone Alberici.

Buffon Academy a Fognano



Grande successo, ben oltre le aspettative, per questa giornata del Buffon Academy che si è tenuta oggi, lunedì 18 ottobre presso il nostro Centro Sportivo. Tantissime le adesioni tanto che gli organizzatori hanno dovuto organizzarsi al meglio per permettere ai ragazzi, provenienti dal nostro territorio ma anche dalle provincie limitrofe, di allenarsi con il prof. Ferrante ed i suoi collaboratori. A coronare questa spendida giornata la presenza di Gigi Buffon in persona, che con la consueta disponibilità e cortesia ha dapprima istruito i ragazzi dall'alto della sua decennale esperienza e poi ha soddisfatto le richieste dei presenti, firmando autografi e scattando le consuete foto ricordo, rendendo così la giornata ai più indimenticabile.

nella foto: Gigi Buffon con alcuni degli istruttori della nostra Scuola Calcio

13° Torneo "SCIREA": Juve campione!

La 13^ edizione dello Scirea ha visto la conferma della Juventus club che in una finale tirata ha avuto la meglio su un ottimo San Lazzaro A Farnesiana. Nonostante il punteggio parli di un 3-0 a favore dei bianconeri la partita è stata combattuta e indecisa fino all’ultimo, quindi gloria alla Juve e onore agli sconfitti. Va in archivio un edizione ridotta ed anomala nella sua collocazione (solitamente infatti è in programmazione a fine stagione), ma che ha visto al via squadre di assoluto livello. Un grazie va a tutte le società partecipanti, alla classe arbitrale e a tutti quelle persone che, con sacrificio, si sono adoperate per l’ottima riuscita di questa edizione. L’appuntamento ora è per maggio del 2022, con la 14^ edizione che vedrà al via i Giovanissimi anno 2008.

Juventus club Girls al via!

Domenica 12.09.2021
Rapid Viadana-Juventus club
Prima uscita stagionale della nostra “nuova realtà femminile bianconera” Under 12. Le ragazze hanno calcato il campo scontrandosi contro le pari età del Rapid Viadana. E’ stata una giornata che non ha delusi le aspettative dei presenti, svolta all’insegna dello sport e dell’amicizia consolidata tra le 2 squadre, come da etica “Juventus club Parma”, dove al primo posto c’è e ci dev’essere sempre un solo interesse: la felicità dell’alteta. Obbiettivo raggiunto!

CONAD CUP BIANCONERA!

Per la terza volta consecutiva (la 4^ negli ultimi 5 anni), la Conad Cup prende la strada per Fognano. Questo prestigioso torneo, il più importante a livello regionale e riservato alla categoria Pulcini, è giunto quest'anno all'ottava edizione e ha visto al via 56 squadre delle provincie di Parma, Modena, Reggio Emilia, Piacenza e Mantova. La squadra bianconera si è dimostrata superiore alle pur valorose avversarie ed il successo è quindi ampiamente meritato. Questa vittoria testimonia l'ottimo lavoro della Scuola Calcio, che porta avanti la filosofia di far crescere il singolo giocatore al servizio della squadra, con l'obbiettivo di partecipare ma allo stesso tempo di provare ad ottenere il massimo risultato in tutte le manifestazioni. Un grandissimo risultato per la nostra società e un ringraziamento speciale ai mister Mariotti e Salvatori.

Riassunto semifinali e finali (video)





Il "Fragni" e lo "Scirea" riassegnati alla JCP

Dopo il riconoscimento avuto dalla FIGC regionale che ha riassegnato il titolo di  Scuola Elite alla nostra società, ecco che arrivano altre 2 ottime notizie: ieri sono stati resi noti dal Settore Sport del Comune di Parma i risultati per l’affidamento della gestione degli impianti sportivi e alla Juventus club sono stati confermate la gestioni degli impianti “Dino Fragni” e "Gaetano Scirea”. Queste notizie danno una spinta ulteriore per proseguire quel progetto  tecnico iniziato già da alcuni anni e che  fa guardare con ottimismo verso la tanto sospirata ripresa delle attività sportive. La cosa che fa piacere infine è che entrambi i bandi sono stati vinti con un punteggio molto alto, a dimostrazione della qualità del progetto fornito e della credibilità del nostro staff tecnico e dirigenziale.

Riconoscimento "SCUOLA CALCIO ELITE"

È con grande piacere che comunichiamo questo prestigioso risultato conseguito dalla nostra società: infatti è notizia di ieri che alla Juventus club Parma è stato riassegnato il titolo di Scuola Calcio Elite. Un ringraziamento a tutti coloro che hanno riportato questo ambito riconoscimento a Fognano!



Scuola Calcio Elite

Conferimento Scuola Calcio Qualificata

E’ con enorme piacere che diamo risalto all’ennesimo attestato di stima che viene dato alla nostra Scuola Calcio: oggi, sabato 23.01 presso la sala stampa del Mapei Stadium a Reggio Emilia, alla nostra società è stata consegnata  la targa di riconoscimento di Scuola Calcio Qualificata riferita alla stagione 2019/20. Oltre al Coordinatore Regionale Massimiliano Rizzello e al Responsabile Attività di base Nicola Simonelli erano presenti anche il Capo di Gabinetto della Giunta dell’Emili Romagna Gianmaria Manghi ed il neo eletto pesidente della LND Emilia Romagna, Simone Alberici. Questa gratifica è il giusto premio all’ottimo lavoro che il nostro responsabile Luca Salvarani, unitamente a tutto il suo staff tecnico, ha svolto con passione impegno e professionalità in questi ultimi anni e i cui risultati, individuali e di squadra, sono sotto gli occhi di tutti:  sicuramente questo apprezzamento sarà da ulteriore stimolo per proseguire con successo un progetto sportivo iniziato già alcuni anni fa.

Fusione Juve club-Aurora

Le ambizioni di una società si misurano dai fatti e dai progetti che questa mette in campo: durante il lockdown la nostra dirigenza ha lavorato tanto e bene ed alla fine ha trovato un accordo con la storica Aurora del presidente Frattini per una fusione che potrà dare degli ottimi risultati in futuro. L'operazione, come descritta in maniera esaustiva nell'articolo, presenta diverse novità: non ci resta altro che aspettare come e quando ripartiranno i campionati.



articolo pdf

Stella d'Argento alla Juventus club Parma

Lunedì 15 ottobre 2018 presso la Sala Conferenze del Coni Point in via Anedda c’è stata la cerimonia di premiazione delle Benemerenze Nazionali a cura del Comitato Regionale del CONI di Parma, patrocinata dal Comune e dalla Provincia di Parma. A presiedere la manifestazione c’erano il vice-sindaco di Parma con delega allo sport, Marco Bosi, il delegato provinciale del Coni, Antonio Bonetti e il presidente del Comitato CONI dell’Emilia Romagna, Umberto Suprani. Lo scopo di questo evento era quello di premiare con onoreficenze prestigiose società, atleti e dirigenti che si sono distinti in questi anni nella crescita dello sport a livello locale e nazionale. Tra queste un riconoscimento molto prestigioso, nello specifico la “Stella d’Argento al Merito Sportivo” è andato alla nostra società, Juventus club Parma, per come in tutti questi anni si è contraddistinta nello svolgere un ruolo importante e significativo nell’ambito calcistico del territorio. Per inciso la nostra è stata l’unica società ad essere premiata, mentre tutti gli altri riconoscimenti sono andati a singoli atleti.


 

I nostri sponsor

Contatti

Per non dimenticare chi siamo (Natale 2020)

La storia siamo noi (Natale 2021)

Conferimento Stella d'Argento al Merito Sportivo

A.S.D. Juventus club Parma - Strada Chiesa di Fognano 6 43126 Parma
tel 0521 647404 - email: info@juventusclubparma.net
Partita IVA 02946260342 - Codice Univoco M5UXCR1

Sito generato con sistema PowerSport