Programma Allenamenti

Tornei 2019-2020

Fossil Cup
Allievi 2003
Conad Cup
Pulcini 2009
2 torneo invernale San Secondo
Esordienti 2007
Esordienti 2008

Winter cup "Camp Nòv" Sorbolo
Esordienti 2009
Pulcini 2010
Pulcini 2011

Le nuove regole in vigore dalla Stagione 2019/2020

Meteo

Accessi

Finora ci avete visitato in 76006.

Link utili

Storia

Nell’ormai lontano 1961, mese di settembre, un gruppo di simpatizzanti juventini, capitanati dal super tifoso RUBENS BERNI, danno origine allo "JUVENTUS CLUB PARMA". Lo stesso BERNI ne diventa presidente e da quel momento questi appassionati girano l’Italia al seguito della squadra del cuore: la F.C. JUVENTUS.
La passione per il calcio è tanta, e il presidente BERNI decide di formare una squadra di calcio a livello giovanile.
Da quel momento, anno dopo anno, le squadre di questa società aumentano a dismisura, tanto che a tutt’oggi le squadre iscritte ai vari campionati, regionali e provinciali sono ben 13.
Negli anni della sua presidenza, innumerevoli sono le iniziative di grande rilievo che la società JUVENTUS CLUB PARMA può vantare: la costruzione di un impianto sportivo per il calcio in via dei Mercati, iniziative a scopo benefico con fondi destinati a vari enti, ed infine il premio che ha fatto conoscere il JUVENTUS CLUB PARMA in tutta Italia : il "BATTISTERO D’ORO".
Il premio veniva assegnato al calciatore della Juventus che si era maggiormente messo in evidenza nel campionato; questo premio è diventato sempre più ambito dai calciatori bianconeri, tant’è che i nomi che si sono alternati nell'albo d'oro sono di livello mondiale, ne citiamo solo alcuni di questi: ALTAFINI, FURINO, BETTEGA, CAUSIO, GENTILE, ZOFF, CABRINI, SCIREA, PLATINI.
Innumerevoli sono le vittorie di questa società, a tutt’oggi, ha collezionato: 12 titoli Provinciali, 6 titoli Interprovinciali, 17 titoli Regionali, 3 campionati CSI e 3 Campionati AICS  oltre ad una miriade di trofei in tornei Provinciali e Regionali e l’attestato di essere Scuola Calcio “Elite” per il quarto anno consecutivo.
Nel 1998 il presidente BERNI, lascia la presidenza e diventa presidente onorario.
Assume la presidenza MAURO BERTONCINI, anch’esso proveniente da lunga milizia bianconera, prima come allenatore, quindi come dirigente.
Da alcuni anni, la società, ha traslocato, dal vecchio impianto di via dei Mercati, al nuovo CENTRO SPORTIVO - "GAETANO SCIREA" sito in Strada Chiesa di Fognano 6.
Il nuovo impianto è composto da 7 campi da calcio (5 da allenamento e 2 da gara), moderni e funzionali spogliatoi-magazzini con annessa Club House, e la nostra favolosa sede, dove sono esposti tutti i nostri trofei oltre al servizio di segreteria gestito a livello informatico.
Un nutrito gruppo di persone, dirigenti, allenatori, accompagnatori e genitori, nonostante le difficoltà di vario tipo, riescono ancora a gestire nel modo migliore ben 250 ragazzi che compongono le squadre dalla scuola calcio agli Allievi.
Su questi campi si sono divertiti e sono diventati uomini migliaia e migliaia di ragazzi, è questo l’ORGOGLIO di questa Società e delle persone che hanno speso il loro tempo libero per lo sport giovanile di questa città.
Questa è la nostra società, dal nome prestigioso, sinonimo di organizzazione e serietà, di cui andiamo fieri.
Anche sotto l’aspetto organizzativo la Juventus Club Parma si impone come una società di alto livello, organizzando il prestigiosissimo torneo “G. SCIREA” per la cat. Giovanissimi, ormai giunto alla 11° edizione con squadre provenienti anche da province limitrofe. Altro torneo organizzato dal Società è il “Pasqua in campo” per le annate della scuola calcio giunto alla terza edizione.
Il prossimo anno alla fine dei Campionati si svolgerà l’ormai collaudato Summer Camp nell’ottima atmosfera del “Martelli Village” a Farneta di Montefiorino.
Per quanto riguarda il futuro la società Juventus Club Parma si adopererà per la modernizzazione della sua già eccellente struttura attuale, con allestimenti ed attrezzature tecniche all’avanguardia, permettendo così a tutti gli atleti che in futuro sceglieranno la nostra società di trovarsi come a casa propria e nello stesso tempo di migliorarsi e divertirsi sempre più. Diciamo, sceglieranno questa società, perché a livello di bambini sono proprio loro a scegliere la squadra e la società più organizzata e che meglio si sposa con le esigenze della famiglia.


 

I nostri sponsor

Conferimento Stella d'Argento al Merito Sportivo

A.S.D. Juventus club Parma - Strada Chiesa di Fognano 6 43126 Parma
tel 0521 647404 - email: info@juventusclubparma.net
Partita IVA 01882010349

 

Sito generato con sistema PowerSport