Conad Cup 2018-2019

21/05/2019


martedì 21.05
Juventus club-Sorbolo 4-0 (Finale)
La Conad Cup è ancora bianconera! Su 7 edizioni, terzo successo bianconero (è record) e secondo consecutivo (dopo la vittoria dei 2007 dell’ scorso per 4-1 contro la Reggio Calcio). I bianconeri 2008 sono stati semplicemente meravigliosi: una grande prestazione, tanta personalità e grandi giocate. Vederli giocare è davvero bello, diverte.. una finale mai messa in discussione, Giovanazzi la sblocca subito con un gran tiro da fuori area. Balzano è bravo a farsi trovare nel posto giusto al momento giusto e raddoppia dopo un’ ottima azione Giovanazzi-Dalcielo. Il tris è di Granelli, che servito dentro l’ area è bravo a liberarsi del difensore e a superare il portiere. Il poker finale è di Sessa con una bella azione personale, partendo da sinistra. Una serata ricca di emozioni per i bianconeri, che ricorderanno per sempre: l’ingresso in campo, la presentazione, la premiazione, i fuochi d’artificio, capitan Parizzi che alza la coppa.. bello vedere una tribuna piena, tanta gente, e i genitori bianconeri organizzati con magliette, bandiere, cori per sostenere i ragazzi.. ancor più bello è vedere bambini che sono venuti fino a Bagnolo per sostenere, incitare e per stare vicino ai compagni. Questa vittoria, questa soddisfazione è di tutti!

martedì 07.05 (semifinale)
Juventus club-Sammartinese 2-0
I bianconeri volano in finale della Conad Cup e per il secondo anno consecutivo si contenderanno la vittoria del trofeo (l’ anno scorso erano stati i bianconeri dell’annata 2007 a vincere in finale con la Reggio Calcio) e sarà un derby parmense con il Sorbolo. Una serata incredibile sotto tutti i punti di vista: arrivare al campo è un’impresa e i mister bloccati dal traffico arrivano in ritardo, per di più senza maglie da gioco (rimaste a fognano). Le maglie vengono gentilmente offerte dalla Casalgrandese e tutto ciò fa vivere ai ragazzi l’attesa della semifinale spensierata e con il sorriso, senza nessun timore (sempre così deve essere). E quando i bianconeri sono spensierati è uno spettacolo vederli giocare: una partita davvero ottima, il controllo della partita è perennemente nella loro mani. La juve va in vantaggio quasi subito con un gol di rapina di Granelli, poi più volte va vicina al raddoppio (ottime le parate del portiere avversario). Il 2-0 è un gol bellissimo: azione iniziata da dietro con pazienza, Sessa difende benissimo il pallone e manda in porta Parizzi che davanti al portiere di sinistro trova l’angolino, il portiere compie un miracolo ma nulla può sulla conclusione ravvicinata di Dalcielo. Ora appuntamento il 21 Maggio per la finalissima! Bianconeri sarà una bellissima serata che vi siete assolutamente meritati, godetevela!

mercoledì 01.05
Juventus club-Boiardo Maier 3-0
Grande prestazione dei bianconeri nei quarti di finale della Conad Cup, sul campo della Casalgrandese contro la Boiardo Maier. Ottima partita sotto tutti i punti di vista: i bianconeri partono leggermente contratti, ma ci mettono poco a prendere fiducia e a prendere in mano l’incontro. Passano in vantaggio con un bellissimo gol mancino di Parizzi, raddoppiano con un gran tiro da fuori area di Giovanazzi e calano il tris con un gol di rapina di Balzano. Da lì in poi bravissimi nella gestione della partita: vanno vicino al quarto gol rendendosi spesso pericolosi con Sessa, Dalcielo, Inzirillo e Granelli e non corrono quasi mai dei rischi mantenendo sempre il controllo del pallone. Semifinale meritata! Ora appuntamento a martedì 7 Maggio alle ore 19 sempre a Casalgrande, contro la Sammartinese.

domenica 17.03 (ottavi di finale)
Juventus club-Reggio Calcio 3-2
Nel bellissimo campo centrale del centro sportivo “Il Noce” si è svolto l’ottavo di finale della Conad Cup contro la forte Reggio Calcio. Proprio Reggio calcio- Juventus era stata la finale della scorsa edizione della Conad Cup, vinta dai bianconeri. Stavolta il sorteggio ha regalato questa bellissima sfida agli ottavi di finale. Parte fortissimo il Reggio Calcio che nei primi 10 minuti si porta subito in vantaggio di 2-0 con un tiro dalla distanza e con una bella azione corale. Sono proprio in questi momenti dove tutto sembra in salita, che i bianconeri riescono sempre a reagire: nel giro di pochi minuti prima accorciano le distanze con un tiro da fuori di Giovanazzi e poi trovano il pareggio con Sessa. Il secondo tempo è molto intenso, con buon ritmo e belle giocate sia da una parte che dall’altra: rompe gli equilibri ancora una volta Giovanazzi che pesca l’angolo giusto con un tiro dalla distanza. Negli ultimi minuti i bianconeri ribattono colpo su colpo gli attacchi avversari e si rendono pericolosi con belle ripartenze. Finisce 2-3 un bellissimo ottavo di finale, ora appuntamento ai quarti il 1/05 contro Boiardo Maer.

domenica 10.02 (sedicesimi)
Juventus club-Gattatico 5-0
Sedicesimi di finale della Conad Cup. Partita con alti e bassi. Partono bene i bianconeri che si portano subito sul 2-0 con una bella doppietta di Balzano, poi i ritmi si abbassano con qualche errore tecnico di troppo. Meglio il secondo tempo: Giovanazzi con una doppietta porta i bianconeri sul 4-0, ma è Parizzi a chiudere la partita con una bellissima punizione:5-0 il risultato finale. A tratti gesti tecnici bellissimi da vedere, ottime azioni ma sul più bello l imprecisione e la traversa ferma i bianconeri. In un torneo come questo dove gli episodi la fanno da padrone, questo essere poco cinici può diventare alla lunga un limite, ma c è tanto tempo per migliorare. Ora sotto tra 1 mese con gli ottavi di finale.

domenica 09.12
Juventus club-Virtus Mandrio 3-1
I bianconeri conquistano il pass per i sedicesimi di finale della Conad Cup, terminando il girone da imbattuti e a punteggio pieno. Buona prestazione: la Juve va sul 3-0 con la doppietta di Balzano e il gol di Dalcielo, per poi subire il gol della bandiera della Virtus Mandrio a pochi minuti dalla fine. Bisognerà però provare ad essere più cinici vicino alla porta: sono ancora troppe le occasioni sprecate dai bianconeri. Ora si va in letargo: appuntamento con l'anno nuovo per i sedicesimi di finale.

domenica 04.11
Juventus club-Virtus Libertas 13-2
Secondo impegno e seconda vittoria per i Pulcini bianconeri. Partita a senso unico, nella quale molti trovano la gioia del gol. Mattatore della giornata Balzano che trafigge il portiere avversario addirittura 6 volte. Meritano però una menzione gli avversari della Virtus Libertas che affrontano questo torneo con una squadra 2009. Appuntamento ora domenica 9 dicembre per la terza partita contro la Virtus Mandrio, fondamentale per decretare la prima posizione nel girone

domenica 14.10
Juventus club-Viadana 5-2
Esordio dei Pulcini 2008 nella Conad Cup contro i canarini del Viadana. Buonissima prova dei bianconeri (che in realtà indossavano una maglietta ciclamino fornita dall' organizzazione). Ottimo il fraseggio, la gestione della palla e soprattutto l'atteggiamento. Passa  in vantaggio la Juve con un gran tiro da fuori di Landini. Il pareggio arriva su una punizione data giustamente al limite dell'area. Sul finire del primo tempo è ancora Landini su punizione che porta in vantaggio nuovamente i ciclamino. Si passa a un 1-3-2 e il gioco viene finalizzato con Balzano e Granelli. Accorcia le distanze il Viadana su un autogol piuttosto sfortunato. Infine è ancora Balzano a chiudere i conti con un netto 5 a 2. La prova dei nostri ragazzi direi che ha confermato qualità e spirito di squadra. Ora proseguiamo su questa strada.

A.S.D. Juventus club Parma - Strada Chiesa di Fognano 6 43126 Parma
tel 0521 647404 - email: info@juventusclubparma.net
Partita IVA 01882010349

 

Sito generato con sistema PowerSport